Open Day per insegnanti – Attività didattiche Museo Renzi 2014-2015

Logo Borghi

logo_ibc 2007

Logo adArte

Il Museo “Renzi” di San Giovanni in Galilea, in collaborazione con adArte snc, organizza incontri con gli insegnanti degli Istituti Scolastici delle Province di Forlì-Cesena e di Rimini.

Gli incontri saranno l’occasione per approfondire la conoscenza della struttura museale e dell’area archeologica con l’antica pieve bizantina.

I partecipanti avranno, inoltre, l’opportunità di conoscere in anteprima le iniziative didattiche proposte per l’anno scolastico 2014/2015 attraverso dimostrazioni pratiche su alcune delle attività laboratoriali presentate.

Al termine delle visite verrà offerto un aperitivo nella suggestiva cornice dell’area archeologica.

Gli intervenuti saranno omaggiati della guida del Museo.

Calendario incontri

insegnanti scuole primarie e secondarie di I grado:

martedì 2 e mercoledì 3 settembre 2014 (ogni insegnante dovrà iscriversi in una delle due date proposte),

insegnanti scuole secondarie di II grado:

giovedì 4 settembre 2014.

Orario: dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Punto di incontro Museo Renzi di San Giovanni in Galilea.

Si richiede l’iscrizione entro sabato 23 agosto (salvo esaurimento posti) inviando una mail a servizi.culturali@adartesnc.com, oppure telefonando al numero 324/9039118

I nostri recapiti:

cell. 324/9039118