DICEMBRE MAGICO AL MUSEO RENZI

Rinvenimento di pittura parietale “San Giorgio e il Drago”, di Giovanni Malmerendi

Scoperta inaspettata quanto straordinaria dello staff del Museo e Biblioteca Renzi di San Giovanni in Galilea (Borghi). Dopo studi e approfondite analisi catastali e topografiche, il mese scorso una équipe di ricerca coordinata dal Direttore Dott. Andrea Antonioli, ha rinvenuto nel territorio di Montecodruzzo( Comune di Roncofreddo) una bellissima pittura parietale a rilievo che dalle ricerche fin qui effettuate è da attribuire a Giovanni Malmerendi (1893-1968), noto pittore, incisore e ceramista originario di Faenza.

Per maggiori dettagli:

Presepi in Mostra al Museo Renzi

da domenica 2 dicembre 2018 a domenica 6 gennaio 2019
Museo Renzi_Banner_Mostra Presepi

Le natività con i Re Magi e pastori adoranti inseriti in raffinate ambientazioni, libri pop up, sono solo alcune delle opere che verranno esposte durante il periodo natalizio al Museo Renzi San Giovanni in Galilea.

Piccoli capolavori di carta e legno che provengono dal museo Museo di Arte Povera di Sogliano accoglieranno i visitatori per tutto il mese di dicembre fino all’Epifania.

************************************************************
Orario Festività

Orari festività natale 2018 - banner

Vi aspettiamo per farci gli auguri e trascorrere piacevoli momenti insieme!

************************************************************

Seguiteci anche sui CANALI SOCIAL!

Facebook: www.facebook.com/MuseoRenzi/

Twitterhttps://twitter.com/museo_renzi